piccola stella senza cielo

[non lo so che c’è]

 
—>C’è che mi sento piccola a volte Troppo piccola

—>c’è che a volte la vita mi porta su
talmente in alto che quasi vengono le vertigini a guardare in basso
ma poi ti ci abitui a stare su e capisci che è una senzazione bellissima
perchè puoi guardare la vita da una posizione privilegiata
quella stessa vita che in un attimo ti scaraventa giu
e ogni volta fa più male

ogni volta fai piu fatica ad alzarti perchè continui a perdere le forze ad ogni tentativo
e ad ogni tentativo te lo domandi…
ti domandi che senso abbia sprecare energie per risalire quando poi sai che tanto tornerai giù..
ma lo fai lo stesso..perchè quello che vedi là è migliore di ciò che vivi ogni giorno
–>c’è che a volte vorrei poter prendere un treno e vedere fin dove mi porta per ricominciare
 
               ma..NON si può scappare
—>c’è che a volte sono confusa e la mia testa è come una cartina stradale..:
tutta incasinata
 

 
            

     e io non so bene quale strada imboccare

ma soprattutto c’è che la vita NON ti fa tornare indietro
quando sei stanco, quando ti guardi indietro e vorresti cambiare strada..
lei ti ricorda che NON puoi
che il tuo è un senso unico e puoi solo andare avanti

 
        —>c’è che alla fine mi tocca adeguarmi
 mi tocca dare retta alla vita e andare avanti come vuole
senza sapere dove sto andando e senza riuscire a capire quand’è che sono arrivata
senza sapere chi prenderà una strada che lo allontanerà dalla mia o di chi sarà la prossima che incrocerò
quindi ok..io vado avanti spero solo che da qualche parte esista un libretto delle istruzioni…

 

 

Ho investito la mia fiducia e i miei sentimenti, ho riposto ogni speranza in uno sguardo che credevo

sincero ma molto spesso l’animo delle persone viene sopraffatto dall’egoismo a dall’amore per se stessi.

Molto spesso le cicatrici del passato incidono sul futuro senza rendersi conto che non è giusto farle pagare a chi coesiste nel presente… Molto spesso la le passioni fisiche mentono illudendoci che sono accompagnate da un qualche sentimento…

Molto spesso ci fidiamo delle persone sbagliate e si ci punta su,troppo…

Ma non sarebbe giusto banalizzare un sogno o delle prospettive in “tre mesi”.

Per tutti i momenti belli,per quelli amari, resteranno i ricordi;è una delusione che pesa d’amarezza ma tutto passa e io non perderò la fiducia di riscoprire un’ “alba raggiante” solo per me!

 
 

 

 

 

Lascia un commento